Alimenti & Gravidanza

Note legali

torna all'homepage

Utilizzo del sito web

Questo sito web è uno strumento di supporto alle attività istituzionali dell’Istituto Zooprofilattico Sperimentale delle Venezie. L’ente non si assume responsabilità per eventuali problemi derivanti agli utenti dall’utilizzo del sito web, o di eventuali siti esterni collegati. Non si assume responsabilità inoltre in relazione alla correttezza delle informazioni contenuti nei siti esterni collegati.

Segnalazioni

Si invitano gli utenti a segnalare eventuali imprecisioni, mancati aggiornamenti o errori nei contenuti o nelle funzionalità offerte dal sito web, inviando una e-mail a comunicazione@izsvenezie.it.

Accessibilità

In fase di progettazione del sito web è stata osservata attenzione riguardo alle caratteristiche di accessibilità e di usabilità del sito web, ponendo attenzione ai requisiti tecnici indicati nel Decreto Ministeriale di attuazione della Legge Stanca (Legge 4/2004).

Il sito web è stato testato prima della sua pubblicazione. Il sito web è stato visualizzato con diverse versioni dei web browser più diffusi (Google Chrome, Mozzilla Firefox, Internet Explorer, Safari) e sono stati effettuati controlli di pagine a campione per l’accessibilità, anche attraverso l’utilizzo di applicazioni on-line. Di seguito alcune considerazioni emerse al termine dell’analisi dell’accessibilità del sito web.

Il sito Web risulta conforme alla DTD dichiarata (HTML 5) e ne rispetta l’uso corretto di elementi e attributi, in particolar modo nel rispetto dell’ordine delle titolazioni. Sono utilizzati testi alternativi le immagini presenti nei contenuti. L’impaginazione grafica è realizzata attraverso l’uso dei fogli di stile (CSS), consentendo una buona navigabilità dei contenuti anche senza il loro caricamento. Elementi grafici e modalità di presentazione dei contenuti sono realizzati in modo consistente tra le varie aree del sito web, facilitando il riconoscimento dell’interfaccia da parte dell’utente e il suo orientamento all’interno del portale. Non risultano problematiche per il contrasto e la luminosità dei colori tra il colore del testo e il colore dello sfondo.

Il sito web è visualizzabile con diverse versioni dei web browser più diffusi (Google Chrome, Mozzilla Firefox, Internet Explorer, Safari, Edge). La rappresentazione grafica risulta costante in tutti i browser di ultima generazione (rilasciati negli ultimi 5 anni). Il sito web è stato testato e risulta facilmente navigabile e i suoi contenuti accessibili attraverso dispositivi mobile (tablet, smartphone).

Riuso dei contenuti

I testi e le tabelle presenti in questo sito web sono distribuiti, dove non diversamente indicato, con Licenza Creative Commons 4.0 / Attribuzione – Non Commerciale (CC BY NC).

Questo signifca che sei libero di riprodurre, esporre, distribuire e riutilizzare testi e tabelle del sito se:

  • attribuisci la loro paternità all’Istituto Zooprofilattico Sperimentale delle Venezie, inserendo un riferimento scritto e/o un link al contenuto originale, senza suggerire che l’IZSVe avalli te o il modo in cui li hai utilizzati;
  • la distribuzione o l’utilizzo dei contenuti non ha scopi commerciali.

Sono invece esclusi dalla Licenza Creative Commons 4.0 / Attribuzione – Non commericiale:

  • i contenuti per cui viene espressamente indicata la dizione © Tutti i diritti riservati (o altre dizioni analoghe);
  • immagini, fotografie ed elaborazioni grafiche presenti nel sito che non sono accompagnate da un esplicito riferimento alla licenza Creative Commons (molte delle immagini usate sono acquistate dal servizio di stock foto www.shutterstock.com, che detiene i diritti sull’immagine assieme al produttore originale);
  • ogni altro contenuto presente nel sito ma che non sono stati prodotti direttamente dall’IZSVe, per i quali dove possibile viene inserito – dove possibile – il riferimento al produttore originale.

Tutti i contenuti esclusi dalla Licenza Creative Commons non possono in alcun modo essere riprodotti, distribuiti o riutilizzati in qualsiasi forma o modalità senza la preventiva autorizzazione dell’Istituto Zooprofilattico Sperimentale delle Venezie, da richiedere scrivendo una e-mail all’indirizzo comunicazione@izsvenezie.it.